Basilare: il tuo partner ideale per vendere cosmetici online all’estero

Vendere cosmetici online all'estero: come fare?

Specialmente negli ultimi anni, il consumo di prodotti di bellezza e cosmetici è cresciuto a dismisura, motivo per cui tutti i brand che operano in questo mondo, sono stati costretti ad affrontare nuove sfide. Il mercato di cosmetici è vastissimo ed in continuo mutamento, ed a molti può sembrare impossibile l'idea di vendere cosmetici online all’estero.

Troppe informazioni, troppa concorrenza, troppo complesso raggiungere il pubblico per farsi notare e dunque sopravvivere in un mondo di squali. Qualsiasi brand che non ha alle spalle una struttura finanziaria di una multinazionale deve affidarsi ad una campagna promozionale ben delineata, oltre a strategie di marketing cosmetico studiate fin nei minimi dettagli per riuscire ad emergere in un mercato estremamente vasto e competitivo.

Ma i piccoli produttori non devono però scoraggiarsi, e se vogliono davvero far crescere il proprio brand all'estero, devono puntare su solide realtà a cui affidarsi. Una tra tutte è Basilare, azienda pronta alla valorizzazione delle imprese operanti nel campo della cosmesi eco-dermo compatibile, e che aiuta loro ad espandersi in maniera proficua, nel mercato nazionale e estero.

 

Vendere cosmetici online: cosa può fare Basilare per te?

Definizione di una strategia aziendale

Punto di partenza per avere successo è definire una mirata strategia aziendale. Per vendere cosmetici online all'estero è fondamentale individuare i giusti mercati su cui espandersi, definire i canali di vendita più adatti, comunicare nel modo corretto con gli strumenti giusti.

Definizione di un'organizzazione interna aziendale

Ancor prima di puntare all'estero, un'attività che desidera vendere cosmetici online deve essere ben solida e strutturata. Basilare offre servizi di analisi e creazione di un organigramma per rendere chiaro a tutti, interni ed esterni all’azienda, chi fa cosa.

Fondamentale anche la formazione delle risorse commerciali per l’estero, in modo tale che si muovano in autonomia padroneggiando la lingua e gli strumenti basilari per svolgere al meglio la propria funzione e sviluppare le vendite.


Assistenza legale

Qualsiasi azienda che desidera vendere cosmetici online all'estero deve redigere un contratto commerciale internazionale. Ciò significa negoziare in una lingua diversa e relazionarsi con culture differenti. Basilare offre assistenza legale, uno strumento di tutela preventiva che evita di incappare in controversie anche spiacevoli.

Tutela e valorizzazione di marchi e brevetti

I marchi creano un’identità forte e riconoscibile, rafforzando anche la fiducia dell’acquirente. I brevetti offrono al suo inventore la facoltà esclusiva di produrre e commercializzare l'oggetto in uno specifico territorio. Basilare individua le migliori strategie per la tutela e valorizzazione efficace di marchi e brevetti, attraverso uno studio e progettazione del marchio ed individuando una strategia di posizionamento.

Packaging per cosmetici

Poiché anche l'occhio vuole la sua parte, individuare il giusto packaging dei prodotti è fondamentale per vendere cosmetici online all'estero. Essendo un vero e proprio biglietto da visita, il packaging per cosmetici deve essere progettato e realizzato con grande cura ed attenzione.

Controllo di gestione

Attraverso un mirato controllo di gestione è possibile gestire un’impresa con consapevolezza, al fine di garantire la corretta gestione dei rischi e massimizzando gli utili.

Strategie di marketing cosmetico

Per vendere cosmetici online e distinguersi dalla concorrenza, è fondamentale adottare strategie di marketing cosmetico ben mirate, siano esse online o offline, finalizzate ad incrementare le vendite.

Customer care e vendita

Il customer care è fondamentale per costruire una vera e propria relazione con il consumatore finale. Grazie a questo servizio, ogni azienda si prende cura dei clienti facendosi carico delle problematiche, gestendo eventuali reclami ed offrendo valore al consumatore.

Come avrai intuito, Basilare si avvale di un approccio multidisciplinare, reso possibile dalla combinazione di diverse professionalità altamente qualificate che lavorano in simbiosi tra loro, pronte ad aiutare il tuo brand ad espandersi nei mercati esteri. 

 

Credi che la tua azienda abbia bisogno dei nostri servizi?

Contattaci! Analizzeremo la tua situazione per capire quali ti possono davvero servire.





    *obbligatorio